Comune di Reggio Emilia

Home Servizi al cittadino Servizi demografici e documentiPrestare giuramento in Comune

Prestare giuramento in Comune

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2017

Il giuramento previsto per l'esercizio di alcune attivitā (es: guardia giurata) č reso davanti al Sindaco o suo delegato.
Documentazione
L’interessato che desidera prestare giuramento deve essere in possesso di:
  • documento di riconoscimento
  • richiesta da parte dell'Ente di riferimento che richiede il giuramento
  • eventuale marca da bollo del valore vigente alla data della presentazione

Modalitā
L’interessato deve contattare la Segreteria per fissare un appuntamento per la consegna della documentazione necessaria.
In quella sede verrā fissato un appuntamento per la lettura della formula di giuramento davanti al delegato del Sindaco.
Al termine della semplice procedura verrā rilasciata copia del verbale redatto per l’occasione.

Normativa
Decreto legislativo 19 febbraio 1998 n. 51
D.P.R. 642/72 art. 27-bis dell’allegato B
Dove rivolgersi
Segreteria Vicesindaco e Assessore al Welfare Matteo Sassi
Indirizzo:Piazza C. Prampolini, 42121 Reggio nell'Emilia  
Galleria Santa Maria, 1
Orario: su appuntamento
Tel:0522 456737 - 0522 456714
Fax:0522 456752
E-mail: segreteria.assessoresassimatteo@comune.re.it