Comune di Reggio Emilia

Home Il Comune Come fare per... Identità e diritti Diritti Segnalazione per manutenzione di fabbricati, impianti, strade, verde pubblico e arredo urbano

Segnalazione per manutenzione di fabbricati, impianti, strade, verde pubblico e arredo urbano

Ultimo Aggiornamento: 05/21/2014


Contattando la Centrale operativa del Servizio di Manutenzione, via telefono al numero 0522 456008, via fax 0522 456009 o e-mail servizidimanutenzione@municipio.re.it, è possibile segnalare guasti o problemi relativi al patrimonio comunale, come strade, marciapiedi, piste ciclabili (buche, segnaletica orizzontale e verticale), al verde pubblico (parchi, giochi bimbi, potature, sfalcio di aiuole, spartitraffico, banchine, ecc), ai cimiteri, ai fabbricati comunali, agli impianti semaforici e alla pubblica illuminazione, etc.

Gli operatori che rispondono a questo numero provvederanno a dare informazioni e/o creare una proposta d’intervento sul guasto segnalato, a cui successivamente i tecnici potranno dare seguito, sulla base delle proprie valutazioni.

Nei casi in cui le problematiche presentate non siano di competenza del Comune, il servizio provvede a inoltrare la richiesta agli uffici competenti.
Per far sì che tutte le segnalazioni ottengano adeguata risposta, il servizio è comunque impegnato a tenere traccia di ogni richiesta ricevuta e a verificarne (ed eventualmente sollecitarne) l’avvenuta soddisfazione.

Fognature
Per quanto riguarda espurgo, fognature comunali, pozzetti di ispezione e caditoie stradali (bocchette di raccolta di acqua piovana) in caso di ostruzione, la competenza è di Iren Emilia

Iren: Numero verde 800-038038

Dove rivolgersi
Centrale operativa dei servizi di manutenzione
Indirizzo:Reggio nell'Emilia  
Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30
martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 17.00
Tel:0522 456008
Fax:0522 456009
E-mail: servizidimanutenzione@municipio.re.it