Comune di Reggio Emilia

HomeGestione dei commenti sui social media del Comune di Reggio Emilia

Gestione dei commenti sui social media del Comune di Reggio Emilia

Ultimo Aggiornamento: 11/23/2017

I commenti e le discussioni pubblicate devono rimanere costruttivi e civili: la partecipazione alle conversazioni su questa pagina comporta il rispetto di alcune regole.

1) I commenti e/o i link esterni devono essere pertinenti rispetto alla discussione di un determinato post: gli amministratori della pagina si riservano di rimuovere gli interventi/commenti che esulano dalle singole discussioni (off topic).

2) Non sono tollerati: comportamenti gratuitamente polemici, soprattutto se reiterati (cosiddetti "trolling" o "flame"), i commenti che presentano dati sensibili, i commenti scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social, lo spam.

3) I contributi dei cittadini saranno moderati e/o cancellati e, laddove necessario, segnalati ai responsabili della piattaforma Facebook nei seguenti casi:

  • promozione o sostegno di attività illegali
  • utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile, insulti o atteggiamenti che ledono la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza
  • diffamazione o minaccia
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze
  • spam o inserimento link a siti esterni fuori tema
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati
  • insulti, turpiloquio, minacce
  • pubblicità di attività commerciali (fatto salvo per le aziende con le quali l'ente ha stipulato un preciso contratto di sponsorizzazione).

I canali del Comune di Reggio Emilia vengono moderati dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00. Ogni richiesta viene monitorata e presa in carico.
L'obiettivo è di rispondere alle richieste dei cittadini ogni volta sia possibile, o di dirottarle agli uffici competenti per individuare la risposta più pertinente. I tempi di risposta variano in base alla tipologia di richiesta; non tutto può essere risolto attraverso i canali social media, ma sarà fatto il possibile per indicare le soluzioni migliori.

Allerte di protezione civile pubblicate sui social media del Comune: avviso
Le allerte di protezione civile vengono pubblicate sui canali social media del Comune di Reggio Emilia solo a titolo informativo e senza riguardo per specifiche richieste di informazioni più dettagliate. Per segnalare situazioni di emergenza i cittadini sono invitati a contattare il numero emergenze della Polizia Municipale 05224000.
Il Comune di Reggio Emilia è presente su:

Facebook Facebook

Twitter Twitter

YouTube

Flickr Flickr

Instagram Instagram

WhatsApp

Telegram