Patto con gli Istituti Comprensivi i
  • Patto con gli Istituti Comprensivi
    Il 13 marzo 2017 il sindaco, il dirigente dell'Ufficio scolastico e i dirigenti dei 12 Istituti Comprensivi hanno firmato il Patto per l'educazione e la conoscenza rivolto alla fascia 6-14 anni.
    Il Patto rappresenta un accordo e un alleanza con le scuole di Reggio Emilia e con l'intera città. Aggiorna e introduce nuovi contenuti rispetto al Patto del 2012 e diventa la cornice strategica di riferimento dei programmi e dei progetti educativi che l'Amministrazione comunale intende portare avanti nel corso dell'attuale mandato.
Accordo con l’Università di Modena e Reggio Emilia
  • Accordo quadro con l'Università di Modena e Reggio Emilia
    Condividere con l'Università un approccio comune sulla crescita di valore intellettuale tramite l'educazione, su tutti i livelli di istruzione anche universitario, è uno degli obiettivi principali del Patto per l'educazione e la conoscenza.
Piano Strategico per la Creatività Giovanile
Azioni per le scuole secondarie di secondo grado
  • Azioni per le scuole secondarie di secondo grado
    Officina Educativa collabora strettamente con la Provincia di Reggio Emilia e con la rete delle scuole superiori di secondo grado per realizzare percorsi educativi e formativi rivolti agli studenti, che adottino un approccio cooperativo e siano complementari ai piani di studio formali.
Patto per le Giovani Generazioni
  • Patto per le Giovani Generazioni
    Il patto per le giovani generazioni è dedicato alla fascia d'età 14–29 anni.
    Il percorso vuole aprire un confronto stabile e continuo con le giovani generazioni per rilevarne bisogni e necessità e condividere con le agenzie educative del territorio strategie e progetti comuni.
Mediagallery