Servizi al cittadino >

Segnalazioni, suggerimenti e reclami

  • RESCompila il form
    E' possibile presentare al Comune reclami, segnalazioni e suggerimenti sui servizi e sull'attività dell'Ente (uffici, manutenzione del verde, strade, illuminazione, traffico, scuole, sicurezza, ...). La tua comunicazione sarà trasmessa ai Servizi competenti e tenuta in considerazione per valutare possibili azioni di miglioramento


Segnalazioni e reclami particolari
  • Rifiuti
    Segnalazioni riguardanti la raccolta differenziata e i rifiuti. Puoi anche usare l'apposita app Eco Iren
  • Ambiente
    Inquinamento delle acque, disturbo da rumore, presenza di amianto, discarica abusiva
  • Trasporto pubblico
    Orari, fermate, tariffe, pianificazione delle fermate e del servizio, ...
  • Centrale operativa PM
    Segnalazioni urgenti riguardanti sicurezza e pubblica incolumità
    numero 4000
  • definizione
    Reclamo: espressione formale di insoddisfazione sulle attività e i servizi del Comune. E' obbligatoria la risposta scritta entro 30 giorni
  • definizione
    Segnalazione: comunicazione con la quale il cittadino informa il Comune di malfunzionamenti, guasti e criticità
  • definizione
    Suggerimento: proposte
     finalizzate al miglioramento delle
     attività e dei servizi
Altre modalità di presentazione