Il Comune > Amministrazione trasparente > Servizi erogati >

Carta dei servizi e standard di qualità

  • servizi demografici

    La prima Carta dei Servizi realizzata dal Comune di Reggio Emilia riguarda i Servizi Demografici della sede di Via Toschi 27.
    Al suo interno sono elencate tutte le opportunità a disposizione dei cittadini per faciltare l'accesso ai servizi, sono fissati gli standard di qualità nell'erogazione dei servizi e gli strumenti necessari per verificarne il rispetto.

  • musei

    Reggio Emilia possiede un enorme patrimonio artistico e culturale, da proteggere e valorizzare con cura. Questa pubblicazione rappresenta l'impegno che il Comune e i dirigenti si assumono per far sì che tutto funzioni secondo standard di efficienza, efficacia e qualità dei servizi offerti.

  • ristorazione

    La Carta informa i cittadini sull’attività svolta nel rispetto degli standard dichiarati e rappresenta lo strumento diretto che il Comune adotta per far conoscere l’organizzazione e gli standard della Ristorazione Scolastica nelle scuole primarie del Comune di Reggio Emilia, la cui organizzazione del tempo scuola prevede rientri pomeridiani obbligatori.

  • disabili

    La Carta informa i cittadini sulle opportunità rivolte ai disabili e alle loro famiglie e definisce gli standard di qualità dei servizi. E' stata realizzata nell'ambito del Piano Sociale, in collaborazione con AUSL e FCR. Questa Carta è aggiornata a luglio 2016.

  • poli sociali

    Questa Carta dei Servizi realizzata dal Servizio Servizi Sociali del Comune di Reggio Emilia riguarda i Poli Sociali Territoriali che rappresentano l’organizzazione e l’articolazione dei Servizi Sociali del Comune sul territorio.

  • cinema

    La Carta dei Servizi riguarda i servizi di programmazione cinematografica curati dall’Ufficio Cinema direttamente (attività svolta dal cinema Rosebud) o indirettamente tramite convenzioni con altri soggetti (attività svolta dal cinema AlCorso e dall’Arena Estiva, in quest’ultimo caso limitatamente al periodo che va da giugno a settembre).

  • Carta dei Servizi delle Biblioteche

    Questa Carta dei Servizi della Biblioteca Panizzi è relativa ad un sistema bibliotecario articolato in servizi centrali e decentrati del Comune di Reggio Emilia e si propone l’obiettivo di migliorare e favorire il rapporto tra la Biblioteca stessa e i suoi utenti.

  • Nidi e delle Scuole dell'infanzia

    La Carta dei Servizi dei Nidi e delle Scuole dell'infanzia a gestione diretta del Comune di Reggio Emilia è uno strumento di dialogo con i cittadini e si pone l’obiettivo di qualificare le relazioni educative e incrementare la partecipazione dei genitori e dei cittadini nei Servizi Educativi 0/6 anni.

  • Con questa Carta dei Servizi il Comune di Reggio Emilia prosegue il percorso di miglioramento dei propri servizi ai cittadini presentando le opportunità e gli standard di qualità dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, URP-Comune Informa.