In primo piano
  • salature strade
    13/01/2017

    L’attività di prevenzione della possibile formazione del “vetroghiaccio” (pioggia ghiacciata), insieme con il monitoraggio della situazione, è iniziata a Reggio Emilia con il dovuto anticipo, con un ingente impiego di uomini, mezzi e quantitativi di sale sparso sulla viabilità cittadina. Sono stati utilizzati oltre 1.600 i quintali di sale, sono stati attivati ogni giorno 12 spargisale motorizzati e 12 squadre operative, oltre a 8 squadre di rinforzo supportate da ulteriori 6 mezzi.

  • Ecco il nuovo museo del Tricolore
    09/01/2017

    Nuovi contenuti in spazi nuovi, per un unicum in Italia, che connette ora la Sala del Tricolore e il museo storico della Bandiera, reso meglio leggibile e fruibile, con una ricca, pregevole e suggestiva testimonianza di arte contemporanea, costituita dalla mostra permanente di opere ispirate al Tricolore e ai suoi 'predecessori', di 90 artisti italiani ed esteri.

  • Festa della bandiera a Reggio Emilia
    09/01/2017

    Celebrati il 7 gennaio a Reggio Emilia la giornata nazionale della bandiera e il 220° anniversario della nascita del Tricolore con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha anche visitato il nuovo museo del Tricolore con la mostra '90 artisti per una bandiera'. Tanti cittadini che hanno voluto incontrare e stringere la mano al Presidente per le strade del Centro Storico.

  • progetto 30 parchi con lode
    30/12/2016

    Un milione di euro per riqualificare 30 parchi cittadini e metterli meglio in dialogo con i quartieri e la città. A tanto ammontano le risorse stanziate dalla Giunta del Comune di Reggio Emilia con l'ultima variazione di Bilancio e destinate al progetto '30 parchi con lode' per la riqualificazione di verde, arredi e attrezzature di altrettante aree verdi cittadine a servizio dei quartieri e, nei casi più estesi e rilevanti sul piano funzionale, dell'intera città.

Memo e scadenze
Notizie ed eventi
Previous Next