In primo piano
  • Piano investimenti da 80 milioni: la spinta allo sviluppo sostenibile
    10/02/2017

    Un Piano straordinario degli investimenti 2017-2019 del valore complessivo di circa 80 milioni di euro, di cui oltre 58 milioni relativi al Piano delle opere pubbliche approvato dalla giunta e altri 22 milioni di altri investimenti, previsti nel Bilancio triennale di prossima approvazione. Nel solo 2017 si prevedono 43 milioni di euro di nuovi investimenti. Il Comune torna ai livelli pre-crisi nelle opere pubbliche, divenendo il primo e principale 'imprenditore' a credere nel futuro della città.

  • Palazzo Magnani, progetti e mostre del 2017
    08/02/2017

    “Con il nuovo ruolo che la Fondazione Palazzo Magnani assume e la rafforzata partecipazione in essa del Comune di Reggio Emilia, la nostra città si dota di un player efficace e moderno in ambito culturale”. Lo ha detto il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi presentando, a tre mesi dall’insediamento del nuovo cda, il piano di lavoro dei mesi futuri e la programmazione culturale 2017.

  • Un corso di perfezionamento sul teatro d'animazione con i burattini di Otello Sarzi
    01/02/2017

    Prenderà il via a marzo, su idea dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, del Comune di Reggio, del Comune di Modena e della Fondazione famiglia Sarzi, che custodisce e promuovo il teatro di Burattini e Merionette fondato dal grande artista reggiano Otello Sarzi Madidini, il primo corso di perfezionamento italiano di livello universitario dedicato ai burattini come strumento di educazione e mediazione.

Notizie ed eventi
Previous Next