In primo piano
  • Festa di San Semastiano
    19/01/2017

    “Le 46.828 chiamate alla Centrale operativa del Comando nell'arco di un anno testimoniano il vostro lavoro, il vostro essere punto di riferimento della comunità e la vostra alta reputazione, e ci parlano nello stesso tempo del sano protagonismo e della volontà di collaborazione dei nostri concittadini”.
    Così il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, si è rivolto al comandante Stefano Poma e ai membri del Corpo della Polizia municipale riuniti il 20 gennaio 2017 in Sala del Tricolore per la celebrazione della festa del patrono San Sebastiano.

  • Mobilità sostenibile, ecco la nuova “road map”
    19/01/2017

    Con l'approvazione delle Linee di indirizzo da parte della giunta, il Comune lavora al nuovo Piano urbano della Mobilità sostenibile (Pums), strumento strategico che incide fra l'altro sulla qualità urbana e dei trasporti, sulla cultura della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente, sulla sicurezza stradale e sul traffico in generale.

  • Ecco il nuovo museo del Tricolore
    09/01/2017

    Nuovi contenuti in spazi nuovi, per un unicum in Italia, che connette ora la Sala del Tricolore e il museo storico della Bandiera, reso meglio leggibile e fruibile, con una ricca, pregevole e suggestiva testimonianza di arte contemporanea, costituita dalla mostra permanente di opere ispirate al Tricolore e ai suoi 'predecessori', di 90 artisti italiani ed esteri.

  • Festa della bandiera a Reggio Emilia
    09/01/2017

    Celebrati il 7 gennaio a Reggio Emilia la giornata nazionale della bandiera e il 220° anniversario della nascita del Tricolore con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha anche visitato il nuovo museo del Tricolore con la mostra '90 artisti per una bandiera'. Tanti cittadini che hanno voluto incontrare e stringere la mano al Presidente per le strade del Centro Storico.

Memo e scadenze
Notizie ed eventi
Previous Next