Comune di Reggio Emilia

  1. NOI

  2. Fotografia Europea 2015

  3. Reggio per Expo 2015

  4. Siamo QUA

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • Risorse per lo sviluppo con l'Agenzia di progettazione internazionale
    21
    05/15

    Nasce a Reggio Emilia l'Agenzia di progettazione internazionale, una Fondazione che mette a sistema competenze pubbliche e private del territorio, con lo scopo di promuovere processi di internazionalizzazione e ottenere una ancor più incisiva governance delle relazioni internazionali.

  • Reggionarra 2015
    19
    05/15

    Il 23 e 24 maggio l’intera città sarà 'occupata' da narratori professionisti italiani e internazionali, compagnie teatrali e genitori-narratori ispirati dalle domande dei bambini dei Nidi e delle Scuole di Reggio Emilia. Quest'anno Reggionarra è ispirata ai temi dell'Expo ed ha per sottotitolo: “Seminare storie tra cielo e terra”.

  • 4470 presenze all'Opening della mostra NOI
    19
    05/15

    Il sindaco Vecchi: “Un risultato eccellente, che ci spinge a proseguire nelle scelte culturali e di promozione di Reggio Emilia per Expo 2015, e ci dice che il Palazzo dei Musei è sempre più un luogo di e per tutti”.

  • Piano della sosta 2015
    08
    05/15

    Diminuire la pressione della sosta nei parcheggi più centrali; diminuire la sosta lunga nei controviali di circonvallazione per consentire una maggior rotazione; riequilibrare la pressione della sosta dalla zona sud alla zona nord della città. Sono gli obiettivi del Piano di riordino della sosta nell'area centrale di Reggio Emilia, proposto dall'assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni Mirko Tutino, e approvato il 5 maggio 2015 dalla Giunta.

  • Coderdojo
    07
    05/15

    Anche il digitale fa parte dei 100 linguaggi dei bambini ed ora un'iniziativa - "CoderDojo & Reggio Emilia Approach", in programma sabato 16 maggio 2015 dalle 15 alle 18 al Centro internazionale Loris Malaguzzi (via Bligny 1/a) di Reggio Emilia - dedicata a bambini e famiglie, si propone di far esprimere nuovi contesti creativi, coniugando la dimensione educativa e quella digitale.

  • Premio Lego a Carla Rinaldi, l'incontro in Sala del Tricolore
    07
    05/15

    Carla Rinaldi: “Questa Sala, con il suo andamento architettonico, ha la forma di un abbraccio, in cui mi sento stretta con grande affetto da tutti voi e di cui vi sono grata. Dedico il Premio Lego alla mia città, perché credo sia il riconoscimento di un lavoro collettivo, un riconoscimento quindi rivolto al 'Noi', che onora certamente il passato e che al contempo è rivolto al futuro”.

  • mostra NOI
    07
    05/15

    Un racconto corale sulla cultura del territorio reggiano inteso come un unico paesaggio, capace di produrre qualità e innovazione grazie al suo essere sistema di persone, storie, idee, natura. Un'opera collettiva, in cui specchiarsi, riscoprirsi, farsi conoscere e riconoscere. In un titolo, questo è NOI - Storie di comunità, idee, prodotti e terre reggiane, la mostra curata dall'architetto Luca Molinari, in allestimento al Palazzo dei Musei.

  • Dal 2 maggio, Expo vista dai bambini
    07
    05/15

    Alimentazione, ambiente e agricoltura declinati in sostenibilità, ecosistemi, biodiversità: sono questi i temi dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Reggio Emilia ed esposti nella mostra 'Coltivare domande. Istantanee di futuro', in programma negli spazi di palazzo Casotti, da sabato 2 maggio a domenica 24 maggio

Notizie
Memo