Comune di Reggio Emilia

  1. #Restate2015

  2. Reggio per Expo 2015

  3. Siamo QUA

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • Giareda
    31
    08/15

    Sarà nel segno dell’arte la 36^edizione della Sagra della Giareda, una delle manifestazioni più care ai reggiani in programma dal 3 all' 8 settembre. La festa, che ruota intorno all'8 settembre e alla celebrazione della Natività di Maria, rappresenta un appuntamento dell'intera comunità, offrendo opportunità di relazione e riflessione attraverso gli incontri di preghiera e le celebrazioni liturgiche, gli eventi culturali e di intrattenimento.

  • Reggio Emilia Street Food
    04
    08/15

    Reggio Emilia capitale del buon cibo, da incontrare 'a tu per tu' nei luoghi pubblici di vita quotidiana, con Reggio Emilia Street Food, iniziativa all'interno della quale si svolgono gli eventi “L’Emilia-Romagna in viaggio verso Expo 2015”, promosso ChefToChef emiliaromagnacuochi con Regione Emilia-Romagna e Apt, e “In food we truck in stazione” a cura di Street food valley e Confesercenti.

  • Sicurezza: il sindaco Luca Vecchi ha firmato quattro ordinanze
    21
    07/15

    Quattro ordinanze per altrettante zone di Reggio Emilia, sono state firmate dal sindaco Luca Vecchi, al fine di prevenire e contrastare l'eccessivo consumo di alcolici e le condizioni di insicurezza, disagio e disturbo (soprattutto davanti a esercizi commerciali, agli ingressi delle abitazioni e nelle aree pubbliche), che derivano da tale eccesso.

  • accordo per lavoro e tutela del suolo
    21
    07/15

    A pochi giorni dall'avvio del percorso per l'approvazione della Variante in riduzione delle previsioni di espansione in territorio agricolo, è stato presentato e sottoscritto il 3 luglio 2015 - nell'anno dell'Expo 'Nutrire il pianeta. Energia per la vita' - un altro atto importante in tema di agricoltura in territorio periurbano: il Protocollo per la promozione di progetti e azioni finalizzati a tutelare, sostenere, attivare il lavoro in territorio agricolo.

Notizie
Memo