In primo piano
  • Mancasale, ecco il nuovo Parco Industriale
    26/04/2017

    Terminati i lavori: da polo produttivo storico (il suo sviluppo inizia negli anni Sessanta del secolo scorso) e fra i più estesi in Regione (tre milioni di metri quadrati e 550 aziende), a Parco Industriale rigenerato sotto i profili infrastrutturale e urbanistico, dotato di aggiornate e più diffuse reti tecnologiche digitali, di migliori servizi per la sicurezza e di soluzioni aggiornate per migliorarne l’accesso e la vivibilità. Realizzate opere per 2.127.000 euro per migliorare la sicurezza e le infrastrutture e potenziare la connettività.

  • Fotografia Europea, ecco l'edizione 2017
    24/04/2017

    Le principali istituzioni culturali della regione e le sedi espositive della città si aprono dal 5 maggio al 9 luglio 2017 a un ricco programma di mostre ed eventi interamente dedicati alla fotografia. Gli artisti coinvolti testimonieranno il loro approccio critico e creativo al tema dell’archivio, come sintesi tra idea di storia, memoria, lettura del presente e visione del futuro. Il festival, giunto alla XII edizione, conferma la sua rilevanza nel panorama espositivo nazionale e internazionale e si presenta con un vastissimo programma nei luoghi più suggestivi della città: oltre trenta esposizioni del circuito ufficiale a cui si affiancano quelle dei prestigiosi partner regionali e le trecento mostre del circuito Off.

  • Giro d'Italia a Reggio Emilia, il roadshow fa scattare il conto alla rovescia
    11/04/2017

    Sportivi, passione, ricordi e soprattutto tanta bici, martedì 18 aprile 2017, al roadshow promosso dal Comitato di Tappa nella sede di Ruote da sogno, ad un mese esatto dell'arrivo a Reggio Emilia del Giro d'Italia.

  • Ecco la sfida di TEDxReggioEmilia
    20/04/2017

    Il 13 maggio al Centro Internazionale Loris Malaguzzi si svolge TEDxReggioEmilia. Il tema di questa edizione sarà il Rethink, il ripensare l'ambiente che ci ospita nell'ottica di renderlo più bello, ricco, fruibile e sicuro.

  • Lo scavo in mostra
    06/04/2017

    Con l'inaugurazione, il prossimo 8 aprile (ore 18) al Palazzo dei Musei di Reggio Emilia, della mostra archeologica Lo scavo in piazza. Una casa, una strada, una città, si restituiscono a Reggio Emilia, ai suoi abitanti e ai visitatori, più di 100 reperti archeologici significativi dell'epoca Romana e Medievale emersi nel corso dei diversi interventi di restauro e riqualificazione di spazi pubblici – piazza della Vittoria - ed edifici privati di pregio – palazzo Busetti, palazzo del Carbone, via Guido Riccio da Fogliano, via Filippo Re – avvenuti nell'ultimo quinquennio a Reggio Emilia.

  • Arriva Dora, l'Emporio solidale
    05/04/2017

    Una nuova azione di Welfare di comunità si avvia sabato 8 aprile 2017 con l'inaugurazione dell'Emporio solidale 'Dora' di Reggio Emilia: lo spazio fornisce gratuitamente prodotti alimentari e per la cura della persona a una cinquantina di famiglie in difficoltà economica, senza lavoro, a rischio povertà e già seguite dai Servizi sociali comunali, che le hanno individuate insieme a Caritas. I beni sono messi a disposizione da imprese ed enti reggiani. Lo spazio è gestito da DarVoce. Mobilitazione per la raccolta di prodotti e il volontariato.

Memo e scadenze
Notizie ed eventi
Previous Next