Comune di Reggio Emilia

  1. Natale a Reggio

  2. Limitazioni circolazione

  3. Chiostri di San Pietro

  4. Il quartiere bene comune

  5. Cantiere Pala Bigi

  6. Terremoto in Centro Italia

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • Rinascono i luoghi degli Estensi
    07
    12/16

    Il Progetto di restauro e valorizzazione dei Luoghi Estensi di Reggio Emilia – la Reggia ducale di Rivalta, la Passeggiata settecentesca dal Palazzo ducale di città a Rivalta e la Villa del Mauriziano – realizzato dal Comune di Reggio Emilia ha ottenuto dal ministero per i Beni e le attività culturali (Mibac) un finanziamento di 14,5 milioni di euro.

  • La pittura del 900 a Palazzo dei Musei
    29
    11/16

    “Tutto quadra - Pittura dal 900 a oggi nelle collezioni dei Musei” - in mostra a Reggio Emilia, inaugurazione sabato 3 dicembre alle ore 18.30, esposte 500 opere di 146 artisti - è la prima tappa del progetto Prove generali di Museo, che accompagnerà la definizione di nuovi contenuti, riallestimenti e restauro del Palazzo dei Musei, fino al 2018.

  • Patto per la scuola, inizia il percorso 'Aperta-mente scuola'
    23
    11/16

    Martedì 22 novembre è iniziato il percorso di “Aperta-mente scuola”, un ciclo di incontri promosso dall'Amministrazione comunale di Reggio Emilia con i Consigli d'istituto dei 12 istituti comprensivi della città per discutere e presentare la bozza di lavoro sul Patto per la scuola elaborato da maggio 2016 grazie alla collaborazione e al lavoro congiunto di educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, agenzie educative del territorio e istituzioni.

  • Nuovi alberi, si piantano i primi 3.000
    21
    11/16

    Reggio Emilia diventa ancora più verde, grazie a 3.000 nuovi alberi che - nell'ambito del programma 'Reggio Respira' promosso dall'Amministrazione comunale di Reggio Emilia - saranno piantumati entro la primavera del 2017 in diverse zone della città, con la collaborazione di volontari, scuole, associazioni, cittadini e con il contributo di soggetti privati.

  • Piazza della Vittoria riaccoglie la città
    14
    11/16

    Dopo la riqualificazione, piazza della Vittoria è stata inaugurata dal sindaco Luca Vecchi e dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, insieme con migliaia di reggiani, nella festa del 12 novembre.

  • Alfabetizzazione digitale, al via la seconda edizione di
    14
    11/16

    Torna 'Genitori connessi', il percorso formativo destinato a genitori, insegnanti e operatori scolastici per responsabilizzarli al governo degli strumenti digitali presenti a scuola e in casa, per migliorare la relazioni con i bambini e i ragazzi e potenziarne l'utilizzo consapevole.

  • Rifiuti, la nuova raccolta domiciliare
    13
    10/16

    Ambiente e sostenibilità - a Reggio Emilia dal prossimo dicembre si attiva il progetto 'Tricolore' per la raccolta dei rifiuti 'Porta a Porta'. Si introducono modalità più semplici e omogenee. Campagna informativa e incontri con i cittadini da novembre. Obiettivo: raggiungere almeno il 70% di raccolta differenziata.

  • Centro Storico, nuove azioni per ZTL e Area Pedonale
    05
    10/16

    La Giunta comunale ha approvato gli Indirizzi per l'aggiornamento e la gestione delle Zone a traffico limitato (Ztl) e delle Aree pedonali (Ap). L'aggiornamento si pone come obiettivi il miglioramento della qualità e fruibilità degli spazi pubblici e più in generale l'accrescimento della qualità urbana, della sicurezza e della sostenibilità ambientale, con un riordino complessivo della circolazione e della sosta nel centro storico di Reggio Emilia.

Notizie
Memo