In primo piano
  • La strada dell'Impero: il ritorno delle legioni con la Legio I Italica
    18/10/2017

    In attesa di 'On the road - Via Emilia 187 a.c. - 2017', la grande mostra dedicata alla Reggio Emilia nell'epoca Romana, all'antica Strada consolare e al suo fondatore Marco Emilio Lepido, che si inaugura nella seconda metà di novembre 2017, il 22 ottobre prossimo in città la suggestiva rievocazione storica 'La strada dell'Impero: il ritorno delle legioni con la Legio I Italica'.

  • Reggiane, Palomar al Parco Innovazione
    17/10/2017

    Reggiane Spa, società di trasformazione urbana istituita da Comune di Reggio Emilia e Iren Rinnovabili per lo sviluppo del Parco Innovazione, ufficializza l'intesa con Palomar, società di produzioni televisive e cinematografiche leader nel mercato della fiction, finalizzata all'insediamento di una unità operativa all'interno del Capannone 17, oggetto di riqualificazione nell'ambito del programma di rigenerazione urbana dell'area Reggiane e del quartiere Santa Croce.

  • Energie Rinnovabili, a Reggio Emilia un polo regionale
    17/10/2017

    A Reggio Emilia un nuovo polo d'eccellenza regionale per le Energie rinnovabili. Al via progetti di ricerca e innovazione per il risparmio e l'efficienza energetica nella riqualificazione degli edifici, per una academy aziendale e un impianto pilota a biometano. Sono i contenuti dell'intesa firmata al Tecnopolo tra Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia e Gruppo Iren.

  • Povertà educativa, finanziati 2 progetti made in Reggio
    13/10/2017

    Sono due i progetti - 'Face', Farsi comunità educante, capofila la Fondazione Reggio Children e 'Modificare il futuro' capofila la cooperativa sociale Ambra – che verranno realizzati a livello nazionale e regionale in ambito educativo, dopo aver ottenuto finanziamenti il primo per 2.125.000 euro e il secondo per 387.000 euro.

  • Inaugurazione ciclabile
    02/10/2017

    Sono stati aperti al pubblico 3,2 chilometri di nuove piste ciclopedonali di Reggio Emilia: il completamento della ciclovia 7 Roncina-Codemondo e il tratto Roncina-Coviolo della greenway del torrente Modolena. Alla camminata inaugurale i bambini delle scuole d'infanzia Tondelli e Gastinelli di Coviolo con il sindaco Luca Vecchi e l'assessore Mirko Tutino. In arrivo anche la 'bretellina' ciclabile di collegamento tra Roncina e scuola Tondelli.

Notizie ed eventi
Previous Next