Comune di Reggio Emilia

  1. Dire NO alla violenza...

  2. Reggio per Expo 2015

  3. Limitazioni circolazione

  4. Stazione Mediopadana

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • palestra di vita
    30
    01/15

    Il progetto - nato dalla collaborazione fra Amministrazione, Fondazione 'Durante e dopo di noi', AUSL di Reggio Emilia e Asp OSEA - intende avviare una sperimentazione all'interno del quartiere Rosta Nuova per favorire l'autosufficienza di adulti diversamente abili e la loro inclusione nella vita pubblica

  • Il Comune a misura di quartiere
    23
    01/15

    Da lunedì 26 gennaio entrano in funzione nuovi servizi e nuove progettazioni nei quartieri della città. Si avvia il progetto con il quale il Comune potenzia la propria presenza nei quartieri, attraverso due nuove figure: quella del Mediatore civico, disponibile a pochi passi da casa propria, tramite il quale avere accesso diretto a diverse tipologie di servizi; quella dell'Architetto di quartiere, per ascoltare i bisogni del territorio e, insieme ai cittadini e alle associazioni, definire i progetti per la cura della città.

  • tangenziale nord
    20
    01/15

    Si fa sempre più vicino il completamento della tangenziale nord di Reggio Emilia, tramite il suo prolungamento nel tratto da San Prospero Strinati a Corte Tegge. Con la prossima conclusione della Valutazione di impatto ambientale da parte del Ministero dell'Ambiente, il progetto è infatti arrivato alla fase finale e la sua appaltabilità è prevista per quest'anno.

  • Uniti contro la violenza sulle donne
    20
    01/15

    Avviato un nuovo percorso di partecipazione promosso da Comune, Tavolo contro la violenza sulle donne, ordini professionali e associazioni per coinvolgere e sensibilizzare sempre più cittadini e cittadine sul tema della violenza di genere.

  • Opere pubbliche, gli obiettivi del 2015-2017
    19
    12/14

    Riattivare gli investimenti pubblici, impiegando le risorse in due linee di azione: guardare al futuro e prendersi cura della città. E' il senso della proposta di Programma triennale delle opere pubbliche adottata dalla giunta comunale, uno strumento previsionale che consente all'Amministrazione di impostare la propria attività, con una previsione di investimenti di più di 41 milioni di euro nel periodo 2015-2017.

  • Parco innovazione, nasce la Società di trasformazione Reggiane spa
    19
    12/14

    Il Consiglio comunale ha approvato la costituzione della Società di trasformazione urbana Reggiane spa. La nuova società è il braccio operativo per attuare il progetto pubblico-privato. Il ruolo del Comune e l'apporto di Iren Rinnovabili. Le risorse per i Capannoni 17 e 18, viale Ramazzini e piazzale Europa.

  • Agenda digitale, arrivano “Wifi come a casa” e “Re-Open Data”
    16
    12/14

    “Con la liberalizzazione del Wifi e il progetto Re-Open Data segniamo una tappa importante del nostro percorso volto a dotare la nostra città di un'agenda digitale d'avanguardia e di un'Amministrazione sempre più trasparente”, ha detto il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi presentando alla stampa le due importanti novità in materia di innovazione tecnologica al via da gennaio 2015: appunto la liberalizzazione del Wifi e il progetto Re-Open Data.

  • etruschi
    19
    12/14

    Reggio Emilia città etrusca, inclusiva e di relazioni interculturali fin dall'antichità. Una mostra e un volume per riscoprirlo e affermarlo. Il progetto che li riunisce, intitolato 'Gli Etruschi e gli altri. Reggio Emilia terra di incontri', è promosso nell'anno di Expo Milano 2015, dalla Fondazione Manodori, dal Comune di Reggio Emilia - Musei civici e dalla Soprintendenza dei Beni archeologici dell’Emilia Romagna.

Notizie
Memo