Comune di Reggio Emilia

  1. #Restate2015

  2. Fotografia Europea 2015

  3. Reggio per Expo 2015

  4. Siamo QUA

  5. Mercoledì Rosa

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • accordo per lavoro e tutela del suolo
    03
    07/15

    A pochi giorni dall'avvio del percorso per l'approvazione della Variante in riduzione delle previsioni di espansione in territorio agricolo, è stato presentato e sottoscritto il 3 luglio 2015 - nell'anno dell'Expo 'Nutrire il pianeta. Energia per la vita' - un altro atto importante in tema di agricoltura in territorio periurbano: il Protocollo per la promozione di progetti e azioni finalizzati a tutelare, sostenere, attivare il lavoro in territorio agricolo.

  • Expo e innovazione: l'estate al Palazzo dei Musei
    03
    07/15

    La recente inaugurazione della mostra NOI – Storie di comunità,idee,prodotti e terre reggiane,a cura di Luca Molinari,rende i Musei protagonisti del programma di Reggio Emilia per Expo 2015 nei mesi centrali della grande manifestazione milanese in attesa della significativa presenza di settembre all’interno del padiglione Expo della Regione Emilia-Romagna.I visitatori al Palazzo sono stati circa 13.000 in un mese e mezzo.

  • Educazione, via libera al Protocollo con Miur e Fism
    30
    06/15

    Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato il rinnovo del Protocollo d’intesa tra Comune di Reggio Emilia, Miur-Ufficio scolastico provinciale e Fism per il periodo 2015-2019. Si ribadisce il valore dell’educazione pubblica sottolineando gli aspetti di impegno reciproco tra i soggetti gestori nel garantire il diritto all’educazione.

  • Aterballetto e Peri sotto le stelle ai Chiostri di San Pietro
    02
    07/15

    Nell’ambito di Restate, per il quarto anno consecutivo, Aterballetto si esibirà - il 6, 8, 10, 12 luglio alle ore 21,15 - nella “sua” residenza estiva a Reggio Emilia: gli splendidi Chiostri benedettini di San Pietro, cinquecenteschi, attribuiti a Giulio Romano, vedranno la Compagnia in scena con un speciale focus sul repertorio di Mauro Bigonzetti e il contributo musicale dei giovani musicisti dell'Istituto Peri-Merulo.

  • Presentata la quinta edizione dei Giochi internazionali del Tricolore
    29
    06/15

    Reggio Emilia torna ad ospitare i Giochi internazionali del Tricolore, l'importante manifestazione sportiva giovanile giunta alla quinta edizione, che si svolge in città e nei comuni della provincia dal 25 al 30 agosto 2015.

  • Il sindaco Vecchi: “Comune pronto ad adeguare il Palasport”
    29
    06/15

    “Il Comune è pronto, da domani e anche autonomamente, ad attivarsi per la ristrutturazione, l'adeguamento e l'ampliamento del Palazzetto dello sport di via Guasco”. Così il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi in Sala del Tricolore il 27 giugno 2015, con la squadra, i tecnici e i vertici della società Pallacanestro Reggiana, reduce dalla finale del campionato italiano nella massima divisione.

  • Eventi, economia e ambiente: nuova vita per l'Aeroporto di Reggio
    24
    06/15

    Il 23 giugno 2015, Enac ha ufficialmente approvato la richiesta di Concessione totale ventennale dell’intero sedime demaniale aeroportuale alla società Aeroporto di Reggio Emilia srl. L'approvazione è avvenuta a seguito dell'istanza - presentata dalla stessa società in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia – di affidamento diretto dell'area.

  • Approvato il progetto preliminare per la tangenziale di Fogliano e Due Maestà
    22
    06/15

    La Giunta comunale di Reggio Emilia ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione della nuova tangenziale che servirà i centri abitati di Fogliano e Due Maestà. L'intervento avrà un impatto significativo sulla qualità urbana, la vivibilità delle due frazioni e trasformerà significativamente la viabilità nella porzione del territorio a sud-est della città.

Notizie
Memo