Comune di Reggio Emilia

  1. Natale a Reggio Emilia

  2. Reggio per Expo 2015

  3. Limitazioni circolazione

  4. Stazione Mediopadana

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • Opere pubbliche, gli obiettivi del 2015-2017
    18
    12/14

    Riattivare gli investimenti pubblici, impiegando le risorse in due linee di azione: guardare al futuro e prendersi cura della città. E' il senso della proposta di Programma triennale delle opere pubbliche adottata dalla giunta comunale, uno strumento previsionale che consente all'Amministrazione di impostare la propria attività, con una previsione di investimenti di più di 41 milioni di euro nel periodo 2015-2017.

  • Nuovo Welfare, l'amministratore di sostegno per anziani e disabili
    19
    12/14

    Nasce a Reggio Emilia, per iniziativa del Comune e di diverse istituzioni e agenzie del territorio, l'amministratore di sostegno per persone non autosufficienti, anziane e disabili. E' una figura di Welfare di comunità, analoga a quella già istituita a Reggio per i Minori ed avrà funzioni di rappresentanza legale, orientamento su salute, difesa degli interessi delle persone tutelate, amicizia e familiarità con le persone seguite.

  • Alloggi pubblici, i detenuti per la manutenzione
    18
    12/14

    Un Protocollo d’intesa tra Comune, Istituti penali e Acer avvia una nuova Convenzione per l’inserimento sociale e lavorativo dei detenuti, che realizzano piccoli lavori di manutenzione ordinaria negli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ottimi inoltre i risultati di un'altra Convenzione fra Amministrazione penitenziaria e Biblioteca Panizzi: in un anno e mezzo oltre 1.300 libri prestati nella casa circondariale di Reggio.

  • Parco innovazione, nasce la Società di trasformazione Reggiane spa
    18
    12/14

    Il Consiglio comunale ha approvato la costituzione della Società di trasformazione urbana Reggiane spa. La nuova società è il braccio operativo per attuare il progetto pubblico-privato. Il ruolo del Comune e l'apporto di Iren Rinnovabili. Le risorse per i Capannoni 17 e 18, viale Ramazzini e piazzale Europa.

  • Contrasto dell'illegalità in edilizia, accordo fra Comune e Ordini professionali
    16
    12/14

    Con il protocollo firmato il 16 dicembre 2014 da Comune di Reggio Emilia e Ordini professionali, da ora chi acquista un immobile può richiedere l'Attestato di regolarità edilizia. Il sindaco Vecchi e l'assessore Pratissoli: un importante strumento di verifica e controllo a favore dei cittadini.

  • Agenda digitale, arrivano “Wifi come a casa” e “Re-Open Data”
    16
    12/14

    “Con la liberalizzazione del Wifi e il progetto Re-Open Data segniamo una tappa importante del nostro percorso volto a dotare la nostra città di un'agenda digitale d'avanguardia e di un'Amministrazione sempre più trasparente”, ha detto il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi presentando alla stampa le due importanti novità in materia di innovazione tecnologica al via da gennaio 2015: appunto la liberalizzazione del Wifi e il progetto Re-Open Data.

  • etruschi
    19
    12/14

    Reggio Emilia città etrusca, inclusiva e di relazioni interculturali fin dall'antichità. Una mostra e un volume per riscoprirlo e affermarlo. Il progetto che li riunisce, intitolato 'Gli Etruschi e gli altri. Reggio Emilia terra di incontri', è promosso nell'anno di Expo Milano 2015, dalla Fondazione Manodori, dal Comune di Reggio Emilia - Musei civici e dalla Soprintendenza dei Beni archeologici dell’Emilia Romagna.

  • decentramento
    09
    12/14

    Un modo nuovo del Comune di essere sul territorio e dei cittadini di relazionarsi con il Comune. Da gennaio 2015 arrivano il Mediatore civico e l'Architetto di quartiere: vari servizi 'sotto casa', dialogo e proposte nelle 'Piazze', Patti civici. E' il progetto 'Territorio comune. Insieme vince la città'.

Notizie
Memo