Comune di Reggio Emilia

  1. Elezioni Regionali

  2. San Prospero

  3. Reggio per Expo 2015

  4. Limitazioni circolazione

  5. Stazione Mediopadana

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • reggio children incontra lego
    21
    11/14

    La capacità di Reggio Children e del Reggio Approach di attrarre interesse a livello internazionale ha avuto in questi giorni ulteriore conferma dalla visita della Fondazione Lego, fondazione della celebre azienda danese, in città insieme a Mitchel Resnick, ricercatore e docente del Mit Media Lab di Boston, presidente della stessa fondazione.

  • bilancio ambientale
    21
    11/14

    I reggiani possono contare su 4,5 milioni di metri quadrati di parchi e aree verdi, 196 chilometri di ciclabili, 90 chilometri di Zone 30; in aumento il risparmio idrico e in diminuzione la dispersione idrica degli acquedotti, diminuisce la produzione di rifiuti e aumenta la raccolta differenziata. Emerge dal Bilancio ambientale consuntivo 2013.

  • Al via Re-Build: energia risparmiata e meno cara
    19
    11/14

    Comune di Reggio Emilia e Gruppo Iren - Iren Rinnovabili e Iren Energia – hanno firmato il 19 novembre 2014 il Protocollo d'Intesa che attiva il progetto Re-Build per interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente nella città emiliana. Fra i risultati attesi anche una nuova filiera specialistica di imprese e la formazione di professioni specifiche, la diminuzione delle tariffe, maggiori radicamento sul territorio e responsabilità sociale di Iren.

  • Manovra 2015, taglio stimato in oltre 10 milioni
    19
    11/14

    Un assestamento di Bilancio 2014 elaborato e presentato – giovedì 20 novembre in Commissione consiliare e martedì 25 novembre in Consiglio comunale per il voto - con mente ed occhi già rivolti ai conti del Bilancio preventivo 2015.

  • Il Primo Tricolore alla Nazionale di calcio Amputati
    17
    11/14

    “Se è vero che lo sport è metafora della vita, voi ne siete i testimoni, la dimostrazione reale di quanto questo sia vero. Avete sognato e con coraggio avete realizzato il vostro sogno di essere atleti, avete abbattuto le barriere fisiche e prima di tutto culturali che spesso ci dominano ed aiutate noi tutti a superarle”. Lo ha detto il sindaco Vecchi, rivolgendosi alla squadra Nazionale italiana di Calcio Amputati, a cui ha consegnato il Primo Tricolore.

  • Arte e Sport, le giornate della Disabilità
    17
    11/14

    Reggio Emilia e la sua provincia aderiscono alla Giornata internazionale delle Persone con disabilità, istituita dall'Onu nel 1981, in occasione dell’Anno Internazionale delle persone disabili che aveva come tema la “piena partecipazione e equità”, e celebrata il 3 dicembre.

  • spazio culturale orologio
    11
    11/14

    Nuovi spazi per la cultura, l'educazione, l'intrattenimento e la socialità all'antico Casino dell'Orologio, nel quartiere omonimo di Reggio Emilia (via Borodin, 17/A). I servizi contribuiscono ad accrescere in modo significativo e innovativo l'offerta per la comunità, presente da una quarantina d'anni nel complesso con il Centro sociale e il teatro Piccolo Orologio.
    Lo Spazio Culturale si inaugura l'8 novembre.

  • Presentata “Reggio Emilia per Expo Milano2015”
    29
    10/14

    Reggio Emilia si presenta all'appuntamento con Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” offrendo una piattaforma di progetti, eventi ed azioni che il Comitato promotore locale, attraverso i cinque Tavoli di lavoro, ha messo a punto in questi mesi, riunendoli nella piattaforma “Reggio Emilia per Expo Milano 2015”. Pubblicato l'invito a presentare proposte per la creazione del brand su www.reinnova.it/con scadenza il 18 novembre.

  • Expo Milano 2015, la Tripla A e gli spazi di Reggio Emilia
    27
    10/14

    La Tripla A di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente e i servizi di Incoming che, insieme con il Centro internazionale dell'infanzia 'Malaguzzi' e la stazione Av Mediopadana, rappresentano il way of life, lo stile di vita di Reggio Emilia. I tre spazi display di stazione Av Mediopadana, Piazza/Palazzo Casotti e Palazzo dei Musei.

Notizie
Memo