Comune di Reggio Emilia

  1. Reggio Film Festival

  2. Limitazioni circolazione

  3. Stazione Mediopadana

  4. Tangenziale Nord

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • 18 ottobre 2014: inaugurato il sottopasso della ferrovia Milano-Bologna
    20
    10/14

    E' stato inaugurato il 18 ottobre 2014, con una passeggiata ciclistica a cui hanno preso parte il sindaco di Reggio Luca Vecchi e più di cento persone, fra cui vari bambini, il nuovo sottopasso della ferrovia Milano-Bologna, tra via don Giovanni Verità e via Campioli. E' l'ultimo tassello che mancava per dare continuità la ciclovia del Crostolo, la più lunga greenway in territorio urbano, con i suoi 15km.

  • Panizzi
    11
    10/14

    “La Biblioteca Panizzi è un'istituzione, nel senso più pieno del termine, cioè un punto di riferimento per tutti, perché credibile, autorevole e vicina alle persone nel diffondere cultura, sapere ed educazione”. Così il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, intervenuto l'11 ottobre 2014 all'inaugurazione della mostra La Biblioteca la Città. Palazzo San Giorgio: storia, cronaca, protagonisti.

  • Rigenerazione urbana più semplice, rigorosa e trasparente
    10
    10/14

    Nel pacchetto di misure urbanistiche, messo a punto dalla Giunta e votato prossimamente dal Consiglio comunale, vi sono nuove norme per la rigenerazione urbana in particolare nei quartieri Stazione e Santa Croce, lungo la Via Emilia e nella zona industriale di Mancasale; per la semplificazione amministrativa, la trasparenza e la ulteriore limitazione di sale videolottery.

  • Progetto Zona 30
    29
    09/14

    Il progetto ha comportato la riorganizzazione della sosta su via Wybicki per restituire i marciapiedi ai pedoni, opere di moderazione del traffico e la messa in sicurezza di attraversamenti e incroci a beneficio dei 6.300 residenti del quartiere (quindi con una spesa pro capite per la sicurezza stradale di meno di 15 euro). L'intervento è il risultato delle istanze presentate dai residenti negli ultimi anni riguardo la viabilità in diversi punti del quartiere.

Notizie
Memo