Comune di Reggio Emilia

  1. Reggionarra

  2. Reggio per Expo 2015

  3. Siamo QUA

  4. Limitazioni circolazione

  5. Stazione Mediopadana

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • city of cooperation
    24
    03/15

    Trenta giorni di full immersion nella cooperazione reggiana allo Spazio Gerra in vista dell’apertura di Expo 2015 e per accogliere, già da ora, le delegazioni estere già attive attorno all’Esposizione universale.

  • renata fonte
    20
    03/15

    Nell'ambito della Rassegna della legalità “Cosa di tutti”, promossa dall'Amministrazione comunale di Reggio Emilia, si è svolta il 20 marzo 2015 la cerimonia di intitolazione del palazzo dell'ex tribunale – ora una sede istituzionale del Comune nel centro storico di Reggio, in via Emilia San Pietro 12 - a Renata Fonte, amministratrice pubblica, vittima di un attentato mafioso avvenuto il 31 marzo 1984 a Nardò (Lecce).

  • Stazione Mediopadana verso Expo, più parcheggi e bus
    18
    03/15

    All'indomani dell'apertura dell'Infopoint dedicato a Reggio Emilia per Expo Milano 2015 negli spazi della stazione ferroviaria Av Mediopadana, nuove azioni, in particolare per la sosta auto e il trasporto pubblico, migliorano la fruibilità dello scalo ferroviario, unica fermata in linea tra Milano e Bologna, che collega Reggio al capoluogo lombardo in circa 45 minuti.

  • ALT_TITLE
    12
    03/15

    All’Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico si chiede di accertare una serie di inadempienze e adottare i necessari provvedimenti perché quanto accaduto non si ripeta mai più.

  • Sindaco Vecchi: cittadinanza onoraria al prefetto De Miro
    12
    03/15

    Il sindaco Luca Vecchi propone di conferire la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia ad Antonella De Miro, già prefetto nella città emiliana, ora nello stesso ruolo a Perugia, per la sua azione istituzionale di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni mafiose.

  • variante psc
    04
    03/15

    Una nuova variante al Piano strutturale comunale (Psc) programmata dal Comune consentirà di ridurre ulteriormente le previsioni di espansione in territorio agricolo, a favore di interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, rafforzando così una scelta strategica che l'Amministrazione ha intrapreso con l'adozione dei più recenti strumenti urbanistici.

  • Reggio Emilia procede a pieno ritmo verso Expo Milano 2015
    13
    02/15

    In città fervono i preparativi per la grande Esposizione Universale, a ottantacinque giorni dall'apertura: numerosi i soggetti coinvolti.
    Presentati il brand e le oltre 350 attività avviate: nel marchio la sintesi grafica delle qualità del territorio reggiano.
    Il Museo sarà la vetrina dell’attività delle imprese nel settore agro-alimentare.

  • Il Comune a misura di quartiere
    13
    02/15

    Da lunedì 26 gennaio entrano in funzione nuovi servizi e nuove progettazioni nei quartieri della città. Si avvia il progetto con il quale il Comune potenzia la propria presenza nei quartieri, attraverso due nuove figure: quella del Mediatore civico, disponibile a pochi passi da casa propria, tramite il quale avere accesso diretto a diverse tipologie di servizi; quella dell'Architetto di quartiere, per ascoltare i bisogni del territorio e, insieme ai cittadini e alle associazioni, definire i progetti per la cura della città.

Notizie
Memo