Comune di Reggio Emilia

  1. Restate 2016

  2. Verità per Giulio Regeni

  3. Cantiere Pala Bigi

  4. Il quartiere bene comune

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • Parcheggi Mediopadana, 3,2 milioni e apertura a privati
    26
    07/16

    Per nuovi parcheggi nell’area adiacente la stazione Av Mediopadana e i servizi tecnologici, sono stati iscritti a Bilancio investimenti per 3,2 milioni di euro in due anni. Il Comune conta però su privati, disponibili a cofinanziare l'investimento.

  • Agricoltura in città, le nuove regole
    27
    07/16

    A Reggio Emilia cambia l'uso del suolo agricolo nelle zone immediatamente intorno al tessuto urbano e nel forese, con norme che sostengono la biodiversità e il lavoro agricolo. Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato infatti la delibera contenente le osservazioni e i pareri degli enti, in merito alla variante al Regolamento urbanistico edilizio adottata lo scorso dicembre, per semplificare le procedure per riqualificare le aziende esistenti e l’insediamento di nuove aziende agricole, anche in contesto periurbano.

  • Sanità, finanziato il MiRe di Reggio Emilia
    13
    07/16

    Nuovi investimenti e finanziamenti per 14 milioni di euro, per la Sanità reggiana. La realizzazione del secondo lotto funzionale dell’ospedale della donna e del bambino, il MiRe - Maternità Infanzia Reggio Emilia. La ristrutturazione e l’adeguamento antincendio del fabbricato poliambulatoriale di Correggio. E la costruzione di Case della salute: a quelle attive di Reggio Emilia e altri comuni, si aggiungono quelle di Casalgrande e Castelnovo Sotto.

  • Edilizia pubblica, si riqualificano gli alloggi
    11
    07/16

    Il Comune di Reggio Emilia e Acer hanno realizzato, con finanziamenti pubblici e privati, la riqualificazione di 59 alloggi pubblici di diversi quartieri della città, che sono ora pronti per essere assegnati a famiglie in difficoltà. Saranno inoltre avviati lavori di riqualificazione, nel corso del 2017, che interessano altri 49 alloggi nello storico complesso residenziale di viale Magenta.

  • Tangenziale Nord, ecco il completamento
    06
    07/16

    Il tracciato San Prospero Strinati – Corte Tegge, che completa la tangenziale Nord di Reggio Emilia, è lungo circa 6,5 chilometri, a cui si aggiungono 15 chilometri di strutture accessorie che contribuiranno a razionalizzare la viabilità a nord-ovest, sgravando di traffico quartieri e Ville. Le opere di mitigazione ambientale. Un'opera strategica per la città e il territorio: il progetto definitivo è fatto e sottoposto al Consiglio comunale.

  • Mancasale, inizia la riqualificazione
    30
    06/16

    Apre il cantiere per la riqualificazione del quartiere industriale di Mancasale: l'inizio dei lavori - che trasformano la zona in una Parco industriale con implementazione di sicurezza, tecnologia digitale, infrastrutture di mobilità e sostenibilità ambientale - è previsto per la metà di luglio 2016.

  • Santa Croce: teatro e sport nei capannoni dismessi
    28
    06/16

    Edifici produttivi dismessi nel quartiere di Santa Croce tornano a vivere con attività sociali, culturali, artistiche, educative e sportive promosse da associazioni, organizzazioni ed enti impegnati nei diversi campi. E' il risultato del Bando per il riuso temporaneo di immobili dismessi promosso dal Comune, che ha fatto incontrare proprietari e portatori di interesse, cioè la domanda di rigenerazione sociale e urbana proveniente dalla comunità.

  • Ospedale, ecco i parchimetri con targa
    23
    06/16

    A inizio luglio si installano 15 nuovi parchimetri con la targa al parcheggio dell'Ospedale Santa Maria Nuova e in piazza Vallisneri. Serviranno a eliminare la compravendita abusiva dei titoli di sosta, a evitare molestie e aumentare la percezione di sicurezza.

  • Taxi, bando per le nuove licenze
    23
    06/16

    La Giunta Comunale ha approvato la delibera per la pubblicazione del bando relativo all'assegnazione di 24 nuove licenze: 15 subito e 9 nel 2017, per un incremento di oltre il 60 per cento dell'offerta di servizio. Con la delibera, approvata oggi dalla Giunta comunale, di indizione di un Bando per 24 nuove licenze di servizio Taxi, entro poche settimane Reggio Emilia avrà l'assegnazione di 15 nuove licenze alle quali seguiranno ulteriori 9 licenze entro il 2017.

Notizie
Memo