Comune di Reggio Emilia

  1. Mercoledì Rosa

  2. Restate 2016

  3. Fotografia Europea 2016

  4. Verità per Giulio Regeni

  5. Il quartiere bene comune

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • Mancasale, inizia la riqualificazione
    30
    06/16

    Apre il cantiere per la riqualificazione del quartiere industriale di Mancasale: l'inizio dei lavori - che trasformano la zona in una Parco industriale con implementazione di sicurezza, tecnologia digitale, infrastrutture di mobilità e sostenibilità ambientale - è previsto per la metà di luglio 2016.

  • Santa Croce: teatro e sport nei capannoni dismessi
    28
    06/16

    Edifici produttivi dismessi nel quartiere di Santa Croce tornano a vivere con attività sociali, culturali, artistiche, educative e sportive promosse da associazioni, organizzazioni ed enti impegnati nei diversi campi. E' il risultato del Bando per il riuso temporaneo di immobili dismessi promosso dal Comune, che ha fatto incontrare proprietari e portatori di interesse, cioè la domanda di rigenerazione sociale e urbana proveniente dalla comunità.

  • A Max Menetti e Rimantas Kaukenas il primo Tricolore
    30
    06/16

    Nella solenne cornice della Sala del Tricolore, il 30 giugno, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha consegnato il Primo Tricolore all'allenatore della Grissin Bon Max Menetti e al capitano Rimantas Kaukenas per la straordinaria stagione appena conclusa, che per la seconda volta consecutiva ha portato la squadra a sfiorare la vittoria del campionato di massima divisione.

  • Aterballetto danza ai Chiostri di San Pietro
    27
    06/16

    Nell'ambito del cartellone estivo di Restate, dal 5 al 12 luglio, i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia tornano ad essere la suggestiva cornice degli spettacoli della Fondazione nazionale della Danza / Aterballetto. Si tratta del quinto anno di partecipazione della celebre compagnia agli eventi ai Chiostri di San Pietro.

  • Ospedale, ecco i parchimetri con targa
    23
    06/16

    A inizio luglio si installano 15 nuovi parchimetri con la targa al parcheggio dell'Ospedale Santa Maria Nuova e in piazza Vallisneri. Serviranno a eliminare la compravendita abusiva dei titoli di sosta, a evitare molestie e aumentare la percezione di sicurezza.

  • Taxi, bando per le nuove licenze
    23
    06/16

    La Giunta Comunale ha approvato la delibera per la pubblicazione del bando relativo all'assegnazione di 24 nuove licenze: 15 subito e 9 nel 2017, per un incremento di oltre il 60 per cento dell'offerta di servizio. Con la delibera, approvata oggi dalla Giunta comunale, di indizione di un Bando per 24 nuove licenze di servizio Taxi, entro poche settimane Reggio Emilia avrà l'assegnazione di 15 nuove licenze alle quali seguiranno ulteriori 9 licenze entro il 2017.

  • Reggio guarda al Sudafrica
    22
    06/16

    Le imprese reggiane sempre più internazionali: in arrivo missione di comune, partner locali e studio Ambrosetti nel mercato emergente del Sudafrica. E' emerso al Tecnopolo, durante il seminario di apertura del progetto internazionale 'Compete In' per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese finanziato dall'Unione Europea con 1,4 milioni di euro. Reggio Emilia capofila.

  • Orti urbani, è 'boom'. Così si 'coltiva' la città
    15
    06/16

    A neppure un anno dall'approvazione del nuovo Regolamento degli Orti urbani, il percorso di rinnovamento e sviluppo degli orti cittadini, all'interno di un modello complessivo di nuova agricoltura agro-urbana a Reggio Emilia, ha raccolto numerose adesioni tra cittadini, associazioni ed enti e genera nuovi insediamenti: l'Ortoparco nel parco Santa Maria Nuova, quartiere Santa Croce interno, e lo Sparc, coltura verde sul tetto dell'autosilo dell'ex Gasometro, di prossima realizzazione.

  • Nuove regole per decoro, alcolici e sicurezza
    14
    06/16

    Accrescere decoro, pulizia, vivibilità e sicurezza con norme più puntuali e strutturate sono gli obiettivi che l'Amministrazione comunale intende raggiungere con la delibera sulle modifiche al Regolamento di polizia locale, presentata dall'assessora a Sicurezza e Città storica Natalia Maramotti e approvata il 13 giugno 2016 dal Consiglio comunale.

Notizie
Memo