Comune di Reggio Emilia

  1. Chiostri di San Pietro

  2. Raccolta fondi terremoto

  3. Verità per Giulio Regeni

  4. Il quartiere bene comune

  5. Cantiere Pala Bigi

Il Comune
La Città
  • 12
    03/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 13
    05/13

    Storia della città, statistiche e dati sulla città, festa del patrono, curiosità, immagini, video, webcam.

  • 26
    06/12

    Eventi e manifestazioni in città e provincia, per titolo, tipologia, comune, calendario eventi.

  • 26
    06/12

    La città e i suoi luoghi, passeggiate d'autore, monumenti e luoghi di interesse, eventi e manifestazioni, pubblicazioni, podcast, visita virtuale alla città, Reggio Emilia città contemporanea, locali con menù e accoglienza per bimbi e famiglie.

A portata di click
Tweet
In primo piano
  • Reggiane e Santa Croce, la Fase 2
    23
    09/16

    Dalla fabbrica al quartiere: i 14 progetti e le risorse per la 'Fase 2' del programma di rigenerazione. Così Reggio Emilia partecipa al bando della presidenza del Consiglio dedicato a Rigenerazione e Sicurezza urbana.

  • Remixing cities 2
    19
    09/16

    Dal 23 al 25 settembre a Reggio Emilia la seconda edizione di Remixing Cities: rigenerazione urbana e sociale attraverso la creatività giovanile, con un focus sulla street art nell'area Reggiane a Santa Croce, oltre a eventi diffusi, workshop, spettacoli, urban live act, sonorizzazioni.

  • Ciampi
    16
    09/16

    Così il sindaco Luca Vecchi ricorda il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, scomparso il 16 settembre 2016: “Reggio Emilia lo ricorda con commozione e gratitudine. Ha ridato significato alla Bandiera nazionale ed è stato grande amico della Città del Tricolore. Un modello di umanità e rigore, uomo delle istituzioni, antifascista ed europeista”.

  • il primo giorno di scuola
    15
    09/16

    In occasione del primo giorno di scuola, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e l'assessore all'Educazione Raffaella Curioni hanno visitato le scuole Fermi in città e quelle di Ghiardello e Ghiarda nel forese, per augurare a bambini, ragazzi e al personale docente e ausiliario un buon studio e lavoro.

  • Una nuova pensilina per la fermata di viale Isonzo
    14
    09/16

    E' stato inaugurato il 14 settembre il nuovo terminal degli autobus di piazza Giovanni Paolo II, la grande fermata del trasporto pubblico locale adiacente a viale Isonzo, a servizio del centro storico e dei plessi scolastici di via Makallè.

  • Anno scolastico 2016-2017: progetti, azioni e manutenzioni
    13
    09/16

    Il 2016-2017 è un anno particolarmente importante per la scuola di Reggio Emilia, città in cui l'educazione nella fascia 0-6 è prima delle competenze distintive e il lavoro sulla scuola primaria e secondaria (6-14 anni, di competenza comunale) è costante e partecipato dalla comunità.

  • Renzi in visita al Centro internazionale Loris Malaguzzi
    09
    09/16

    Il presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi ha visitato, giovedì 8 settembre, il Centro internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, sede della Fondazione Reggio Children. Il luogo è sede e simbolo del Reggio Emilia Approach, approccio educativo alla base delle scuole d'infanzia celebri nel mondo, nato dal pensiero di Loris Malaguzzi e dalla comunità reggiana.

  • Chiostri di San Pietro
    09
    09/16

    Con la progettazione condivisa nel 'Collaboratorio' nasce il 'Laboratorio Aperto': la città crea risposte nuove ai bisogni sociali e alla domanda culturale. Il complesso monumentale riqualificato amplia la propria vocazione per divenire polo di innovazione sociale, accanto a cultura e attrattività.

  • Scuole d'infanzia, via al nuovo anno
    06
    09/16

    Con la visita alla scuola comunale dell'infanzia Diana, che durante l'estate è stata interessata da lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria con miglioramento sismico, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha aperto l'anno 2016-17 delle Scuole dell'infanzia e dei Nidi reggiani.

  • Piazza della Vittoria, più illuminazione e sicurezza
    29
    07/16

    Accogliendo le proposte di commercianti e residenti, con i quali è stato instaurato un confronto che è proseguito nel corso della realizzazione del progetto, l'Amministrazione comunale ha compiuto alcune integrazioni al progetto di riqualificazione di piazza della Vittoria.

Notizie
Memo