Cultura e spettacolo

In evidenza
  • Focus On Restate 2017Focus On Restate 2017
    Il programma Focus On Restate 2017, promosso e organizzato da Fondzione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia, contiene una selezione dei principali eventi culturali previsti nell'ambito di Restate 2017.
  • Fotografia Europea, ecco l'edizione 2017Fotografia Europea, ecco l'edizione 2017
    Le principali istituzioni culturali della regione e le sedi espositive della città si aprono dal 5 maggio al 9 luglio 2017 a un ricco programma di mostre ed eventi interamente dedicati alla fotografia.
    Gli artisti coinvolti testimonieranno il loro approccio critico e creativo al tema dell’archivio, come sintesi tra idea di storia, memoria, lettura del presente e visione del futuro.
    Il festival, giunto alla XII edizione, conferma la sua rilevanza nel panorama espositivo nazionale e internazionale e si presenta con un vastissimo programma nei luoghi più suggestivi della città: oltre trenta esposizioni del circuito ufficiale a cui si affiancano quelle dei prestigiosi partner regionali e le trecento mostre del circuito Off.
  • Giovane Fotografia Italiana #05 a Fotografia EuropeaGiovane Fotografia Italiana #05 a Fotografia Europea
    "Loop" è il tema della mostra nel Palazzo dei Musei che riunisce i progetti di sette giovani fotografi selezionati da Daniele De Luigi, Carine Dolek e Michael Weir.
  • 'Soli Deo Gloria''Soli Deo Gloria', al via la tredicesima edizione
    La nuova edizione di Soli Deo Gloria in programma da marzo a dicembre 2017 snocciola ben cinquanta concerti (a ingresso gratuito) nel territorio comunale, fino alla estrema periferia, e in alcuni comuni della provincia, coinvolgendo centotrenta artisti, tra i quali alcuni grandi interpreti di fama internazionale di origini italiane, ma provenienti anche da Stati Uniti, Romania, Moldavia e Germania; ensemble strumentali e corali; giovani talenti di collaudata esperienza oltre a numerose realtà corali del nostro territorio.
Progetti
Politiche
  • Abstract politiche
    La vitalità culturale del nostro territorio è elemento imprescindibile per una città sempre più vivibile, con una comunità aperta e socialmente ricca, riconosciuta da tutti come prezioso bene comune.
Photogallery
Videogallery